domenica 25 aprile 2010

Ancora fimo!

Dopo la scacchiera ci ho preso gusto e allora mi sono sbizzarrita usando il fimo per creare qualche oggettino per la casa!

Abbiamo preso da poco la macchinetta per fare il caffè e ci serviva proprio un porta-bicchierini da caffè….ecco cos’ha “partorito” la mia fantasia:

caffe

i chicchi sembrano proprio reali, non è vero? sono ottenuti mescolando il marrone chiaro (n.7) e il nero! I vari pezzi li ho assemblati da crudi così con la cottura si sono fissati per bene l’uno con l’altro!

Poi, visto che sono una grandissima amante dei girasoli e che ci serviva anche un porta-bicchieri grande, con l’aiuto del mio ammmmore ho creato questo:

girasole in questo caso la base e il girasole li ho cotti separatamente e dopo  il raffreddamento li ho messi insieme con il super attack! il prossimo passo sarà creare altri oggetti abbinati sempre sulla linea “Girasole”!

Devo dire che mi sono trovata da subito molto bene con il fimo e la sua cottura…è un materiale pieno di qualità, tranne il prezzo purtroppo! Proprio per questo ho deciso di provare un altro materiale più economico e casalingo…la pasta di mais!! A presto con la ricetta e la mia esperienza!

1 commento:

  1. quello con i chicchi di caffè è meraviglioso!
    Eh sì... il costo del fimo è un grosso problema...
    io lo pago 2,20 ed è il prezzo più basso che ho trovato ç_ç La pasta di mais l'ho fatta solo una volta, ma ne ero rimasta molto soddisfatta

    RispondiElimina