lunedì 26 aprile 2010

Fimo & Bijoux

Un’altra cosa che mi appassiona molto, anche perché da’ molta soddisfazione utilizzare ed indossare oggetti fatti artigianalmente, in generale, ma ancora di più se fatti con le proprie mani!!

Spesso mi è capitato di comprare dei bijoux fatti artigianalmente nelle bancarelle dei mercatini dell’artigianato e molte volte o pensato di cimentarmi a mia volta, ma non sapevo dove comprare il materiale di base….qualche settimana fa sono andata alla fiera Hobby Show a Milano e lì mi si è aperto un mondo di perle & perline di tutti i colori e misure, anellini, bracciali, orecchini….materiali di cui ho fatto incetta e che a poco a poco utilizzo per creare dei bijoux per me, da regalare….o per qualcuno che me li ha commissionati!

Ecco cosa ho fatto finora:

questi sono i primi in assoluto, infatti sono abbastanza semplici, per prendere manualità con gli attrezzi e i materiale per me del tutto nuovi…comunque nella loro semplicità quando li ho indossati sono stati apprezzati!

DSC_5987New

La particolarità di questi invece sono le catenelle pendenti sotto le perle, mi sono piaciute tanto che ne ho fatte due versioni:

in grigio

DSC_5982New

in lilla

DSC_5973New

A questi ho dato un tocco di romanticismo (sono un inguaribile romantica!) con il cuore finale:

DSC_5977New

E questi infine sono il mio orgoglio, quelli che più mi piacciono e hanno riscosso successo fra le mie amiche (una di loro li ha avuti in regalo)!

DSC_5968New

Poi, con la rimanenza dei panetti di fimo comprati per fare la Simpson-scacchiera ho creato una parure con bracciale, anello, orecchini e portacellulare; ecco una visione d’insieme di tre pezzi (gli orecchini sono già arrivati alla destinataria del regalo – se riesco a recuperare una foto la pubblico!)

Li ho chiamati “fior di smeraldo”  (sono ottenuti mescolando fimo verse smeraldo e bianco) – l’effetto finale perde un pò in foto, ma vi assicuro che è davvero particolare:

DSC_5996New

4 commenti:

  1. wow che eleganza questi bijoux! Compliementi!

    RispondiElimina
  2. semplici ma eleganti! Un ottimo inizio!
    Anche io ho appena iniziato, sia con fimo che a creare bijoux, ma danno una soddisfazione incredibile (e anche io ho rifornito tutte le mie amiche. E anche quelle di mia sorella!)

    RispondiElimina
  3. @Chiara:E' vero! farsi le cose da sè non ha prezzo!!!
    ho visto il tuo blog, complimenti per le tue creazioni con il decoupage!

    RispondiElimina