domenica 9 maggio 2010

Esperimenti con la pasta di mais

Dopo avervi descritto gli ingredienti e i vari passaggi per ottenere la pasta di mais e sbizzarrirvi con le vostre manine, vi faccio vedere qualcosa che ho fatto io con mio primo impasto, per prendere confidenza con questo bellissimo materiale!

La prima “creazione” è stata questo fiorellino, molto semplice ma secondo me molto carino, per essere la prima prova non mi posso lamentare!

DSC_6282

Parlando ancora di fiori mi sono cimentata in un classico, la rosa, iniziando da quella piccolina, adatta a comporre degli orecchini o come ciondolo per un braccialetto:

DSC_6284

per passare a quella un po’ più grande, perfetta come ciondolo di una collana di nastro d’organza o di velluto:

DSC_6306

Diciamo che ho iniziato a prenderci gusto e a questo punto mi sono lanciata in un’impresa più “ardua”, una bambolina:

DSC_6278

DSC_6286

Per questa ho preso spunto da un tutorial su un libricino di soggetti di pasta di mais, io la trovo perfetta come regalino ad una bambina o come bomboniera per un battesimo/nascita: la pasta di mais infatti una volta asciutta somiglia molto alla porcellana!

Nessun commento:

Posta un commento