giovedì 13 maggio 2010

Oggi parliamo di cucina!

Eccomi!

oggi vi scrivo per postarvi qualche ricettina che ho sperimentato e perfezionato durante la mia permanenza a Milano!

Per prima presento oggi un panino squisito che io e il mio ragazzo prendiamo spesso in un pub a Milano, lo chiamano Monaco Club Sandwich...ci piace così tanto che ho voluto provare a riprodurlo!!!


Gli ingredienti sono:
- Pane per bruschette
- bacon (io avevo lo speck in casa e ho usato quello, andava bene comunque!)
- salse varie a piacere (maionese, ketchup, senape)
- pomodori
- lattuga
- sottilette
- uova

non metto le dosi perchè non c'è una quantità precisa ma si può fare tutto secondo il proprio gusto!


Procedimento:
far soffriggere in una padella con dell'olio evo le fette di speck

e dopo pochi minuti romperci sopra l'uovo, farlo friggere per qualche minuto da un lato e poi girarlo (a me piace quando il tuorlo si rompe e si sparge un pò mischiandosi appena all'albume) e lasciar friggere dall'altra parte.

Abbrustolire il pane in una padella o in forno (le fette intere - si procederà al taglio solo a "costruzione" completata).

Adesso si procede con la composizione:
stendere uno strato di maionese su un triagolo di pane

e adagiarvi l'uovo fritto con il bacon/speck,

mettervi sopra una foglia di lattuga

e poi a piacimento ketchup/senape.

Dopo mettere una sottiletta

e coprire con il secondo triangolo di pane abbrustolito..

nel secondo strato io non ho messo un altro uovo per non esagerare ma volendo potete ripetere esattamente la prima sequenza. Io invece ho messo dei pomodori tagliati a fette,
maionese, sottiletta e speck (non fritto).

Chiudere con il terzo triangolo di pane

e tagliare il sandwich a metà per la larghezza o a triangoli (anche se non saranno triangoli perfetti perchè il pane non è precisamente rettangolare)..... Buon appetito!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento